BORSE DI VIAGGIO AACR-FONDAZIONE PEZCOLLER PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ANNUAL MEETING AACR

Le Borse si inseriscono nel Progetto di sostegno dell’AACR ai giovani ricercatori e mirano a:


  • favorire la partecipazione ai programmi e attività dell’AACR da parte di giovani ricercatori europei, ad inizio carriera
  • fornire a quelli più meritevoli l’opportunità di condividere I loro dati con la comunità scientifica internazionale in occasione dell’AACR Annual Meeting.

Queste Borse di viaggio sono altamente competitive e sono attribuite a giovani ricercatori di valore, che abbiano presentato abstracts di particolare interesse all’AACR Annual Meeting.

Eligibilità


  • essere primo autore di una Comunicazione presentata all’Annual Meeting
  • essere Membro Associato dell’ AACR in regola per l’anno in corso. Coloro che non sono membri (neolaureati, studenti di medicina, specializzandi e postdoc) e che voglio richiedere la Borsa di viaggio devono prima richiedere l’iscrizione a Membri Associati, in tempo utile per la successiva richiesta di Borsa di viaggio
  • Le Borse non possono essere richieste da dipendenti di industrie private
  • I richiedenti possono presentare domanda anche per altre borse di viaggio ma possono riceverne solo una dall’AACR per partecipare all’Annual Meeting.
Il Presidente Pezcoller, Galligioni, con I vincitori delle Borse di viaggio 2018 AACR-Pezcoller Foundation Scholar-in-Training Awardees, al 2018 AACR Annual Meeting, di Chicago

Processo di Selezione

I vincitori della Borse di viaggio verranno scelti in base al valore del loro abstract, del loro CV e del merito individuale, da un apposite Comitato di Selezione e verrà fatto ogni sforzo per comunicarlo loro entro il mese di Gennaio.

Ogni anno la Fondazione Pezcoller supporta 6-7 di queste Borse di viaggio, riservate ai ricercatori europei, di cui almeno 1 italiano.
Ulteriori informazioni possono essere reperite scrivendo a sita@aacr.org

I vincitori delle 2018 AACR-Pezcoller Foundation Scholar-in-Training Awards

unchecked checked