dona ora

«Salute, troppi credono a internet»: Trento, 31 agosto 2024

L’allarme dell’oncologo Giampaolo Tortora: «Online fake news su farmaci sperimentali»
Il direttore del Cancer Center del Gemelli: «C’è chi propone cure alternative con cartilagine di squalo o scorpione cubano»
- Di Marco Ranocchiari


Il Prof. Giampaolo Tortora è uno dei nostri relatori del corso online gratuito "Comunicare la medicina. Le sfide della ricerca sul cancro e come raccontarle", accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e organizzato insieme all'agenzia di comunicazione Zadig Srl Società Benefit.
Crediti: 4

Scopri di più
 
Il corso si struttura in 4 moduli:
Modulo 1: "Epidemiologia del cancro e che cos'è il cancro" con Cristina Da Rold (giornalista sanitaria) ed Enzo Galligioni (Fondazione Pezcoller)
Modulo 2: "I pilastri della terapia: chirurgia, radioterapia, terapia medica" con Enzo Galligioni (Fondazione Pezcoller)
Modulo 3: "Nuove terapie: terapie target e immunoterapia" con Giampaolo Tortora (Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS) e Vincenzo Bronte (Istituto Oncologico Veneto)
Modulo 4: "Nuove frontiere della terapia: microbiota e terapia genica" con Maria Rescigno (Humanitas University Milano) e Luigi Naldini (Università "Vita-salute" San Raffaele di Milano).

Il corso scadrà il 30 dicembre 2024.

unchecked checked