Il Master in Comunicazione della Scienza “Franco Prattico” (MCS) è un corso di perfezionamento che intende formare professionisti in diversi ambiti della comunicazione scientifica, tra i quali: la comunicazione istituzionale, la produzione multimediale, la museologia, l’editoria, il giornalismo, l’organizzazione di eventi, il rapporto tra informazione e intelligenza artificiale.
Dal 2021, la Fondazione Pezcoller mette a disposizione una borsa di studio che copre l'intera quota di iscrizione a MCS, di importo pari a € 4.500, alla persona risultata prima nella graduatoria di ammissione.
Il bando per l’anno accademico 2024/25 è stato chiuso il 12 settembre 2024.
Per maggiori informazioni: visita il sito
https://mcs.sissa.it/.
La vincitrice della borsa 2024-2025 è Chiara De Santi!
Laureata magistrale in Chimica all’Università di Padova e specializzata nella spettroscopia NMR (Risonanza Magnetica Nucleare), la dr.ssa De Santi ha lavorato per diversi anni in un'azienda di ricerca farmaceutica prima di essere ammessa, poche settimane fa, al Master in Comunicazione della Scienza. È da sempre interessata alla divulgazione scientifica e ha partecipato attivamente come volontaria a diverse iniziative.