Borsa Fondazione Pezcoller-SIC
Paola Corona
Istituita nel 2026 dalla famiglia Brunet — Bruno con le figlie Francesca ed Ester — questa borsa di studio biennale da 30.000 €/anno, nasce per onorare il ricordo dell’amata moglie e madre Paola Corona.
Assegnata in collaborazione con la Società Italiana di Cancerologia (SIC), la nuova borsa offre a un giovane talento della ricerca l’opportunità di condurre un progetto di alto livello all’interno di un’università o istituto di eccellenza italiano.
La vincitrice della borsa di studio per il biennio 2027/2028 è Caterina De Rosa, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, con un progetto di ricerca sul tumore del polmone a piccole cellule.
Clicca qui per scoprire di più sulla sua ricerca!
Una donazione per la ricerca è un regalo fatto al futuro di ciascuno di noi.
Trasformare l’affetto di una famiglia e il ricordo di una persona cara in una risorsa concreta per la ricerca significa donare speranza e vita a tutta la comunità.
Alla famiglia Brunet va la nostra gratitudine più sincera.
